Sono interessate tutte le norme che definiscono i requisiti delle caratteristiche tecniche di maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici; in modo da, come spiega UNI, facilitare le scelte di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni e la riconversione produttiva da parte delle imprese.
La banca dati UNIstore è la raccolta completa della normativa prodotta e/o recepite dall'Ente nazionale italiano di unificazione, un corpus di norme giuridicamente riconosciute, che regolamentano i livelli di sicurezza e qualità di molteplici settori dell'attività produttiva, industriale e del terzo settore.
Scaricare Norme Uni Gratis Iso
L'abbonamento alla risorsa comprende l'accesso a tutte le norme UNI, UNI ISO e UNI EN ISO e tutta la normativa internazionale recepita da UNI (quindi tradotta in italiano, che ha "UNI" come indicazione iniziale anche con anno diverso). Ad es. ISO/IEC 27037:2012 è consultabile come UNI ISO/IEC 27037:2017. Non sono invece accessibili le norme solo ISO e solo CEN.
Le norme tecniche UNI sono file PDF protetti da DRM (digital rights management) disponibili in sola consultazione, non è possibile stamparle né copiarne il contenuto. Per aprire il file è necessario aver precedentemente installato il plug-in FileOpen (istruzioni e download), una volta chiuso il file è necessario scaricarlo di nuovo.
È possibile acquisire un numero limitato di norme, ad uso esclusivamente personale e per motivi di studio e ricerca, presentando la richiesta alla propria biblioteca Sapienza di riferimento (contatti delle biblioteche). La richiesta deve essere presentata tramite la e-mail istituzionale personale e deve contenere il codice e il titolo della norma necessaria. Una volta ricevuto il PDF via e-mail, il file può essere aperto su un unico dispositivo, sarà possibile stamparlo ma non copiarlo o modificarlo.
2ff7e9595c
Comments